L´Alchimia e il nostro fertilizzante organico

 

Alchimia, la disciplina per la cura delle piante e del fisico usando minerali ed estrazioni erboristiche

 

Nell'alchimia tutto parte dalla conoscenza profonda di sé stessi, un passaggio fondamentale per poi poter interagire con il mondo minerale e vegetale. È attraverso questa comprensione che si possono creare preparazioni capaci di migliorare ed elevare qualsiasi prodotto con cui vengono miscelate, sebbene sia estremamente difficile trovare la giusta soluzione per realizzare il concime alchemico ideale.
Nel mio lungo percorso nello studio alchemico, non senza difficoltà, sono riuscito a creare delle matrici alchemiche per concimi e fertilizzanti naturali, rendendoli unici nel loro genere e nel modo in cui agiscono sul terreno e sulle piante.

 Dallo studio continuo di alchimia e spagiria e dal lavoro su me stesso io riesco a far prendere forma ai miei concimi,  fertilizzanti e corroboranti naturali conferendo loro l’aspetto e le qualità organolettiche giuste per poter riportare vita e salubrità sia alla terra che alle piante.

nutrienti piante- sostanze nutritive piante- miscela di microelementi- nutrizione piante- magnesio piante- nutrimento delle piante- sviluppo radicale- biodinamico- produzione agricola- sostenibilitá- biodiversitá- nutrienti struttura del suolo-

Alchimia per ottenere le sostanze nutritive essenziali

In Alchimia l’Uomo, che viene definito un Microcosmo, rispecchia l’Universo, che viene chiamato Macrocosmo. Entrambi sono formati dai quattro Elementi: Terra, Acqua, Aria, Fuoco. Nell’estrazione alchemica ogni olio essenziale, ogni minerale, ogni impronta digitale della pianta o del minerale stesso è legato a uno dei quattro elementi. Da questo Macrocosmo estraiamo, per concessione degli Elementi, tutte le sostanze nutritive essenziali che sono alla base dei nostri prodotti.