Erboristica, Spagiria, Alchimia
La Spagiria e il nostro concime organico
Spagiria, la disciplina che "separa per poi riunire" per creare nuovi prodotti
Io, erborista di Terra-Green®, scrivo sempre di estrazioni spagiriche pensando erroneamente che le persone conoscano questa fenomenale disciplina.
Perché i concimi e i fertilizzanti naturali Terra-Green® funzionano e portano equilibrio?
Semplicemente per il fatto che utilizzo una disciplina per separare tutti i principi di una pianta, farne delle estrazioni e poi “riunirli” creando decine di prodotti diversi utilizzando una sola pianta.
Scrivendolo così sembra semplice, però la spagiria è una tecnica estremamente complessa poiché passa dalla “comprensione” di se stessi, delle proprie emozioni, delle proprie paure, dei propri limiti, al trovare sempre e comunque, lavorando su noi stessi, la strada per la “guarigione” emozionale. Poiché solo una persona “guarita” a livello emozionale riesce a interagire con il mondo vegetale per poter avere il permesso di estrarre le matrici divine delle piante che poi conferiscono ai nostri concimi e fertilizzanti naturali quella “complessità” di principi attivi che occorrono alle colture per crescere sane, in armonia e capaci di autodifendersi dai parassiti.
Nella Spagyria la pianta è un’unità terapeutica che cura l’essere umano, animale e vegetale.
Ogni preparazione spagirica contiene la forza guaritrice delle piante usate, sfrutta la loro potenza medicinale ed integra le varie componenti dopo un processo di separazione e di purificazione.
Al termine del processo sono in grado di “creare” nuovi concimi, fertilizzanti e corroboranti naturali utilizzando le matrici estratte dalle piante raccolte.
I rimedi Spagirici riportano in equilibrio il mondo vegetale a 360° lavorando su Corpo, Anima e Spirito.
I rimedi Spagirici riportano in equilibrio il mondo vegetale a 360° lavorando su Corpo, Anima e Spirito.
Si avete letto bene! Poiché le piante sono esseri senzienti, hanno una loro anima e sono in grado di provare emozioni.
Dallo studio continuo di alchimia e spagiria e dal lavoro su me stesso io riesco a far prendere forma ai miei concimi, fertilizzanti e corroboranti naturali conferendo loro l’aspetto e le qualità organolettiche giuste per poter riportare vita e salubrità sia alla terra che alle piante.