
Kiwi: un approcio mirato
Share
L’ingrossamento del kiwi è una delle principali sfide per gli agricoltori che mirano a ottenere frutti di elevata pezzatura e di ottima qualità. Un approccio mirato, che parte fin dalla fase di caduta petali, è importantissima per garantire risultati ottimali.
La combinazione di estratti erboristici e corroboranti naturali si rivela una soluzione efficace per favorire sia l’allungamento che la moltiplicazione cellulare, processi chiave per il raggiungimento della pezzatura desiderata.
La sfida cruciale per l’aumento di pezzatura risiede nel riuscire ad aumentare il calibro dei frutti alla raccolta, senza variarne la consistenza e le caratteristiche di conservabilità allo stoccaggio. Un frutto più grande deve mantenere intatte le sue caratteristiche qualitative. Per questo noi della TERRA-GREEN® raccomandiamo di utilizzare dalla fase della caduta dei petali PROPOLNAT ROBUR® addizionato a FRUTASNAT® per via fogliare, il binomio perfetto per ottenere risultati ottimali. Per il terreno raccomandiamo trattamenti a base di MICOSNAT M5® e VERTENAT INCREMENTUM®. Questo è l’approccio mirato per il trattamento, la cura e l’ingrossamento dei kiwi. Inoltre, questi prodotti sono in grado di aumentare la shelf life del frutto senza alterarne sapore e profumo, in quanto i nostri prodotti sono totalmente naturali e di estrazione erboristica.